Giardini e parchi

 Uno step fondamentale per orientare il percorso creativo, tecnico e progettuale è il sopralluogo, che serve a fotografare la scena del “prima”, per valutare lo stato di fatto del paesaggio.
Studiamo i percorsi sensoriali e le fioriture che coloreranno il paesaggio, anticipando al committente i colori che vedrà nel suo nuovo giardino.
Competenze tecniche nell’ambito delle scienze ambientali unite all’ingegneria naturalistica, abbinate alla conoscenza della botanica e delle specie vegetali, nonché alle tecniche per la difesa del territorio, ci permettono di elaborare e fornire progetti, completi ed esaustivi.

Arredo urbano

La progettazione di aree a verde in ambito urbano non può essere solo un soddisfacimento di standard o frutto di un’analisi basata unicamente su considerazioni funzionali ed estetiche, deve invece collegare un’alta funzionalità con criteri estetici ed una serie di problemi tecnici che rimangono spesso nascosti, ma che condizionano ogni scelta progettuale. Non tutte le tipologie di verde e tipo di vegetazione sono appropriati e auspicati in ambito urbano.

Pubblicazioni

 

 

 

 

 

 

 

Progettazione

Dall’attenta analisi dei dati raccolti in fase di sopralluogo, prende forma il progetto che si compone, a seconda della complessità e dell’entità dell’area da progettare, di tavole planimetriche bidimensionali, di disegni CAD tridimensionali, di viste prospettiche virtuali e animazione in 3D.

Tutti i nostri servizi

  • Progettazione 2D/3D aree verdi
  • Realizzazione e manutenzione di giardini e parchi privati, terrazze/balconi, verde pensile a norma UNI11235, allestimenti e arredo urbano
  • Progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di irrigazione e illuminotecnici
  • Consulenze ambientali e agronomiche , certificazione LEED
  • Vendita di piante ornamentali

Portiamo la natura

Contattaci per maggiori informazioni